• info@bresciapride.it

  • via Folonari 7/a Brescia

Eventi

Tutti gli eventi in programma

Calendario:
OpenUp
Data:
20.05.2017 18:00 - 20:00
Ubicazione:
Url:
http://www.openupfest.it

Descrizione

Conferenza “DI SANGUE, INCHIOSTRO E LIBERTÀ. STORIA E IDEE DEL TATUAGGIO” 
A cura di ALESSIA MURONI

Il tatuaggio si è prestato nei secoli a definire ciò che è segreto, ciò che è riservato, ma che è talmente forte da affiorare alla pelle e trasmettere in modo forte e chiaro una diversità.
Alessia Muroni è storica dell’arte e scrittrice.

L'evento fa parte delle iniziative del Festival Open Up. www.openupfest.it

OpenUp, il Festival della città di Brescia sull'identità di genere, è alla sua quinta edizione. Non a caso, il Festival inizia il 17 maggio, Giornata Mondiale contro l’Omofobia.

OpenUp Festival cresce, diffondendo sempre di più la cultura della tolleranza verso le diversità in un programma appassionante di quattro giorni attraverso incontri, conferenze nelle scuole, spettacoli, musica e film.
La rassegna vuole indagare il significato di libertà, non solo di pensiero, ma di diritti, di affetti, di informazione; una libertà di essere.

Il comitato organizzativo è composto da Agedo, Famiglie Arcobaleno, Arcigay, Donne di Cuori, EquAnime, Fabbrica Sociale del Teatro, Pianeta Viola, Caramelle in Piedi, Amnesty.
Con OpenUp intendiamo portare avanti il dialogo tra le diverse componenti della città sui temi dell’identità di genere con il fine di sradicare inutili pregiudizi e stereotipi e creare una maggiore coesione sociale e prevenire atti di violenza.

Tutta l’organizzazione di OpenUp è gratuita grazie al fatto che ogni associazione si impegna a dare volontariamente il proprio contributo in termini di forza lavoro. Le sale in cui il festival verrà svolto sono messe a disposizione gratuitamente da Residenza IDRA e da enti collaboratori quali scuole e altri spazi privati di Brescia.

Luogo

Teatro San Carlino

Paese:
Italia
Provincia:
Lombardia
Città:
25122 Brescia
Via:
Corso Giacomo Matteotti 6