• info@bresciapride.it

  • via Folonari 7/a Brescia

Eventi

Tutti gli eventi in programma

Calendario:
Eventi BresciaPride
Data:
21.03.2017 21:00 - 23:00
Ubicazione:

Descrizione

Proiezione del film Le ultime cose (regia di Irene Dionisio Italia 2016), con Fabrizio Falco, Roberto de Francesco, Christina Rosamilia.  A
Torino una moltitudine dolceamara porta in pegno i propri averi, in attesa del riscatto o dell’asta finale. Tra i mille volti che raccontano l’inventario umano della crisi, tre storie si intrecciano inconsapevolmente: Sandra, giovane trans, per sfuggire al passato porta in vendita la sua pelliccia. Stefano, novellino appena entrato al banco. Michele, ex facchino in pensione, chiede un prestito ad un parente, ma questo si rivelerà fatalmente la persona sbagliata.

Irene Dioniso, nuova direttrice del Torino gay & lesbian film festival, autrice di video installazioni e documentari, realizza con Le ultime cose il suo primo lungometraggio di finzione.

L'evento è il primo della rassegna Altre Visioni, sei appuntamenti per indagare la visibilità e le modalità di rappresentazione della comunità lgbt nell’arte che più di tutte ha definito l’immaginario collettivo oggi come nello scorso secolo.

Evento organizzato a cura di Daniele Pellizzari

Ingresso € 5

Luogo

Cinema Sociale

Paese:
Italia
Provincia:
Lombardia
Città:
25121 Brescia
Via:
Via Felice Cavallotti 20