• info@bresciapride.it

  • via Folonari 7/a Brescia

Corteo

Tutte le info sulla manifestazione del 17 Giugno

Corteo BresciaPride: 17 Giugno 2017

A conclusione del nostro percorso di eventi ed incontri cominciato a Gennaio, il 17 Giugno 2017 Brescia verrà colorata da un corteo variegato e meraviglioso.

Il Concentramento è previsto alle ore 15.00 in Piazza della Vittoria, partenza alle 16.00. Ci saranno musica e arcobaleni; sarà impossibile non notarci.

Oltre a noi rainbow people, sul nostro palco avremo l'onore di ospitare Giorgio Conti, che presenterà e introdurrà gli ospiti; il comico Daniele Gattano, la nostra splendida madrina Vladimir Luxuria, l'attivista Kasha Nabagesera, Fabio Canino, Madame Sìsì e i rappresentanti del nostro gemellato Sardegna Pride.

In preparazione al gran giorno, anche a Giugno continuano i nostri eventi: incontri, convegni, proiezioni, eventi culturali, ludici, conviviali.
Seguici su www.bresciapride.it, sul nostro profilo Instagram e sulla pagina Facebook: Brescia Pride!

Sostienici parlandone con amiche, amici, conoscenti e famiglia.

Chi dice che il Pride riguarda solo le persone lesbiche, gay, bisessuali o transessuali?

Dai moti di Stonewall contro la violenza della polizia, il movimento LGBT ha saputo intrecciare relazioni e costruire ponti di solidarietà con tutte le realtà discriminate e messe ai margini.

Per questo vorremmo che il BresciaPride diventasse il desiderio condiviso di una comunità che osa rivendicare - per ogni persona - il diritto alla propria identità e che riconosce la dignità di tutte le vite, omologate e non.

Con il corteo del 17 giugno vorremmo condividere con tutti un percorso di crescita, solidarietà e confronto per superare le discriminazioni non solo verso la comunità LGBT, ma anche nei confronti di tutte le realtà che troppo spesso sono escluse dalla cultura dominante.
Speriamo di coinvolgere più persone possibile e di farvi sentire parte di questo progetto; perchè lo slogan #unirelacittà si concretizzi in una giornata da vivere insieme, marciando fianco a fianco per i diritti di tutti.

View English Translation

Brescia Pride Parade: 17th June 2017

As its closing act, BresciaPride will fill the city with a colourful parade on the 17th of June 2017. We will post updates and more details in the next few months.
From now until June there will be meetings, conferences, film showings, not to mention cultural, convivial and fun events. Just follow us on www.bresciapride.it or on our Facebook page: Brescia Pride
If you have any ideas or suggestion for us, please write to info@bresciapride.it
Support our cause by making BresciaPride known to all your friends and all the people you know.

Why should a Gay Pride Parade only concern gay, lesbian or transgender people? Since the Stonewall riots against police brutality, the LGBT community has been building relationships based on solidarity with all the communities suffering discrimination or marginalization.
For this reason we would like BresciaPride to become the collective wish of a community asserting everyone’s right to their own identity, and recognizing the dignity and worth of every human life.

We would like to share with everyone a path of personal growth based on solidarity and dialogue, and aimed at stopping all the discriminations: those against our LGBT community, but also those against any marginalized group of individuals.

Come raggiungerci

PER CHI ARRIVA IN TRENO
Per chi a Brescia arriverà in treno da terre straniere, il mezzo migliore per raggiungerci è la metro: dalla fermata Stazione (accanto appunto alla Stazione FS) prendere in direzione Prealpino e scendere alla fermata Vittoria.

PER CHI ARRIVA IN AUTO
Per chi invece arriverà in auto sono a disposizione quattro parcheggi scambiatori dove gli utilizzatori dei servizi di trasporto pubblico (metro e bus di zona 1) possono parcheggiare l’auto gratuitamente (Prealpino e Poliambulanza) o con tariffe ridotte (Casazza e Sant’Eufemia-Buffalora).
Dalle varie fermate della metro ci raggiungerete, come scritto sopra, scendendo alla fermata Vittoria.

PARCHEGGI
L’intero sistema di parcheggi ha regolamenti ben precisi ed è suddiviso in zone tariffarie differenti. Cliccate qui per visualizzare la mappa dei parcheggi e consultare la lista dettagliata delle strutture con controllo real time dei posti disponibili, piani tariffari e regolamenti. Ulteriori info sui parcheggi e tariffe dei parcheggi a pagamento

Per qualunque domanda scriveteci qui o direttamente sulla nostra pagina Facebook.