Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PRIDE WEEK – MelodiAmo Concerto al femminile

Giugno 14 @ 20:30 - 22:30

Prima che il linguaggio parlato diventasse il nostro principale mezzo di comunicazione, esistevano i suoni, esisteva la musica, esistevano i corpi in movimento a parlare. Da sempre mezzo di comunicazione potente come un bacio, forte come il vento. Ed è su questo vento caldo che si muovono tre artiste eclettiche, che da ponente a levante promuovono un messaggio universale, fatto di emozioni. Un personalissimo #FUORILAVOCE che ci accompagnerà in previsione del corteo previsto in Piazza Vittoria per il giorno seguente.

Ingresso 5 euro
Ingresso + bibita 10 euro
– MIGLIO è il progetto musicale di Alessia Zappamiglio, classe 1992, nata e cresciuta a Brescia e poi formatasi nell’ambiente universitario bolognese.
E’ fra i locali e il fermento artistico e musicale delle due città che il progetto e la musica di Miglio hanno preso vita. Nei brani trovano spazio le anime e le contraddizioni di queste due città: le contaminazioni alternative rock sembrano fare eco alla periferia industriale, grigia e tecnologica, mentre nei testi delle canzoni sembrano mescolarsi i fantasmi e le lezioni dei cantautori.
Di queste stesse atmosfere è caratterizzato anche il primo singolo ”Gli uomini elettronici ” uscito a Novembre per INRI (Metatron) con la produzione artistica di Davide Pavanello (Linea 77) e Marco Benz Gentile (Africa Unite/ Meg). Nel brano il protagonista è l’individuo delle giovani generazioni, alienato dalla società elettronica e iperconnessa.
.
.
– NOEMI CANNIZZARO in arte Nòe, nasce a Menfi (AG) nel 1988. Diplomata in canto pop al CPM di Milano, continua il suo percorso musicale laureandosi al Dams di Palermo. Frequenta il Cet di Mogol, dove ottiene il diploma di Autore di testi e poi quello di Composizione.
Nel 2014 riceve il primo premio a Musica Controccorente. Nel 2015 apre il concerto di Elisa Toffoli e nel 2016 è prima classificata a Note d’Autore e al Festival Show con il singolo “Non lo so” che anticipa l’uscita del suo primo Ep autoprodotto. La scorsa estate firma con l’etichetta Nufabric con il quale pubblica il singolo: “La vita è bellissima”. E attualmente a lavoro sul nuovo progetto anticipato da “Camomilla”.
.
.
.
-BARBARA ZAPPAMIGLIO, in arte Barbara Liò nasce a Brescia.
Figlia d’arte. Allieva di canto di Giulia Fasolino e Alfredo Golino presso la scuola Cambiomusica di Brescia. Seppur giovanissima Barbara negli anni successivi sperimenta, come tutti i ragazzi che tentano di entrare in questo mondo, i concorsi di canto e ottiene ottimi risultati. Tutti questi anni di lavoro, di sperimentazione e soprattutto di studio, le sono serviti a formarsi artisticamente, musicalmente e scenograficamente prendendo sempre più padronanza di se stessa.
La svolta arriva quando Laura Pausini decide di inserire una persona fuori dal giro da affiancare al suo team per il “Resta in ascolto tour ’05” che le si presenta con l’uscita del suo medesimo album mondiale… Si rivolge quindi ad Alfredo e Giulia che all’interno della scuola fanno una selezione per scegliere la corista. Laura cercava una voce nuova, fresca ma che nello stesso tempo fosse dotata della professionalità di cui aveva bisogno… ecco, Barbara rappresenta tutto questo.
La sua esperienza di corista per Laura Pausini dura dal 2005 al 2 Giugno 2007 (più di 200 date in tutto il mondo), ultima data in cui affianca Laura Pausini nel concerto evento allo stadio San Siro.
Nel Gennaio 2010 esce il suo primo album di inediti intitolato “Non ci sono limiti“, prodotto da Adriano Martino.
Dal disco, che si compone di 9 canzoni, vengono estratti due singoli: “Sono qui” e “Al centro di ogni senso”. L’album e i singoli sono acquistabili ancora oggi su iTunes, Amazon, Cd Baby…
Il 30 Settembre 2010 Barbara duetta con Gigi D’Alessio in un concerto evento tenutosi al PalaBrescia e apre il concerto di Gigi.
A Marzo 2013 esce il nuovo singolo e video “Sulla mia frequenza”. Il video è girato da Luca Cerlini, produzione Seecret Wood.
Parallelamente ai suoi progetti personali, dal 2013 Barbara segue artisticamente anche il percorso musicale della sorella cantautrice Alessia Zappamiglio in arte Miglio.
Il 20 Dicembre 2014 Barbara prende parte alla manifestazione canora “Natale con noi” che vede esibirsi in Piazzale Arnaldo a Brescia tanti interpreti e cantautori della scena bresciana.
A pochi giorni dalla manifestazione esce anche il video “Fòmega saì che l’è Nedal”: una rivisitazione bresciana della storica canzone “Do They Know It’s Christmas” scritta da Bob Geldof e Midge Ure. L’idea è di Franco Zanetti mentre la scrittura del testo in dialetto bresciano è di Charlie Cinelli. Con la partecipazione di Diego Spagnoli.
Nel 2016 a Milano, Barbara inizia un percorso di formazione come corista, con l’insegnante Luigina Bertuzzi.
Attualmente segue vari progetti musicali, come cantante e corista.
E continua il percorso intrapreso seguendo la Sorella “Miglio” nel suo progetto discografico.

Dettagli

Data:
Giugno 14
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Organizzatori

Donne Di Cuori
Caramelle in Piedi

Luogo

Der MAST
Via Giosuè Carducci, 17/E
Brescia, 25126 Italia
+ Google Maps