Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione de libro “Tutto quello che c’è voluto”

Giugno 6 @ 18:30

Il CIRCOLO ARCI COLORI E SAPORI in collaborazione con FAMIGLIE ARCOBALENO e in occasione del BRESCIA PRIDE organizza la Presentazione di:
TUTTO QUELLO CHE C’È VOLUTO
Con l’autrice Giuseppina La Delta (co-fondatrice e prima presidente di Famiglie Arcobaleno) che dialogherà con Laura Mentasti

Dopo aver rinunciato per diciott’anni ad avere figli, Giuseppina e Raphaelle,pioniere in Italia dell’omoge­ nitorlalltà, decidono finalmente difare tutto li neces­ sario per diventare madri. La coppia, dopo varie peri­ pezie e strani incontri, conosce altre donne con cui condividere paure e desideri e affrontare insieme il viaggio verso la maternità.
Il libro è un’awentura intima e pubblica, fa riflettere su legami di sangue,sulla responsabilità,la sterilità e la visibilità necessaria per esistere come famiglia. Le due donne faranno anche i conti col corpo che muta e soffre,col dolore dell’attesa e del parto, con la spe­ ranza che non muore mal,fino al raggiungimento del meraviglìoso traguardo

Giuseppina La Delta è italo-francese ed è nata nel Nord della Francia nel 1963. Laureata in lingua e Letteratura Italiana, nel 1990 si è trasferita in Italia e da allora Insegna lingua francese all’Università di Salerno. Ha fondato l’Associazione “Famiglie Arcoba­leno” . Dal 2016 è membro del direttivo di NELFA, il network delle associazioni europee di genitori LGBTQ.In quanto attivista è stata intervistata dalle maggiori testate giornalistiche e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche come Annozero e Pomeriggio Cinque. Ha scritto articoli e prefazioni ditesti accademici sull’omogenitorialtà ed blogger per l’Huffington Post. Ha pubblicato Peccato che non avremo maifigli (Aut Aut Edizioni,2017), il primo volume delle sue memorie.

Dettagli

Data:
Giugno 6
Ora:
18:30

Organizzatori

Famiglie Arcobaleno
Circolo Arci Colori e Sapori

Luogo

Sala multifunzionale della Cooperativa La Rete
Via Luzzago 1/c
Brescia, Italia
+ Google Maps