Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza “Medicina di genere LGBT, le differenze ignorate dai medici italiani”

Giugno 6 @ 18:00

Troppo spesso i trattamenti medici ignorano la definizione dell’OMS di genere, che include tutte le persone cisgender E NON qualunque siano i loro orientamenti sessuali e identità di genere.
Riteniamo necessario lo studio dei bisogni sanitari delle minoranze LGBT+ in modo da capire come il mondo medico possa approcciarsi a membri della comunità non assimilabili alla categoria di persone eterosessuali cisgender, contribuendo alla depatologizzazione della non-eterosessualità e della non-cissessualità in Italia.
Giovedì 6 giugno 2019 alle 18 vi aspettiamo al Museo Ken Damy di Brescia per l’evento “Medicina di genere lgbt, le differenze ignorate dai medici italiani” a cura della Dottoressa Donatella Albini, Consigliera Delegata Sanità del Comune di Brescia e di professionisti del Centro di documentazione e informazione sulla salute di genere.

Introduce la dottoressa Elisabetta Donati, presidente della Fondazione Casa di Industria Onlus.
Intervengono la Dottoressa Annalisa Voltolini, Referente aziendale Medicina di Genere e Presidente C.U.G. ASST Spedali Civili Brescia, e il Dottor Manlio Converti, Psichiatra e presidente Amigay.

Dettagli

Data:
Giugno 6
Ora:
18:00

Luogo

Museo Ken Damy
Corsetto Sant'Agata 22
Brescia, Italia
+ Google Maps