Corteo

Informazioni Corteo

A seguito della prima edizione del Brescia Pride nel 2017, evento che nella sua manifestazione conclusiva concretizzò lo slogan #unirelacittà, abbiamo deciso di intraprendere di nuovo questo percorso coloratissimo per voi, per noi, per chiunque senta il bisogno di scendere in piazza ed essere sè stesso.

Quest’anno l’abbiamo dedicato alla voglia di agire, di essere ascoltati: vogliamo che #FUORILAVOCE non sia solo un hashtag, ma un modo di esprimersi e di manifestare il bisogno di farsi sentire. È questo l’obiettivo che puntiamo a raggiungere nel nostro corteo del 15 giugno: migliaia e migliaia di voci insieme, per supportarsi, comunicare, difendersi l’un l’altra e difendere i diritti conquistati, per non tacere davanti alle discriminazioni che rischiano di entrare nel nostro vissuto quotidiano.
Desideriamo dare eco e valore ad ogni singola persona che in Piazza Vittoria si unirà a noi, o che lo farà metaforicamente pensandoci da lontano, ad ogni individuo che senta il bisogno di ascoltare altre voci per trovare la propria.

Per questo vi vogliamo invitare, TUTTI E TUTTE, sabato 15 giugno 2019 in Piazza Vittoria: concentramento ore 15, partenza del corteo per le 16.
Prevediamo di tornare in Piazza per le 18; da lì alle 20 seguiranno degli interventi dal palco, chiusi da un accompagnamento musicale che ci porterà verso il Rainbow Pride Party in Carmine. A seguire, per convogliare l’energia della giornata in un finale coi fiocchi, Festa Finale al Sonida Cafè.

Gli interventi dal palco saranno accessibili ai sordi grazie al Servizio di interpretariato LIS offerto da tirocinanti interpreti.

Non vediamo l’ora di avervi con noi: in questa pagina trovate il percorso del corteo, per prepararvi a sfilare al meglio per le strade della nostra Città. Il percorso potebbe subire variazioni.

Come raggiungere Piazza Vittoria

Per raggiungere la Piazza ti consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici o comunque parcheggiare fuori dal centro ed arrivare a piedi.

Per chi arriva in macchina
In Piazza c'è una fermata della metropolitana per cui puoi parcheggiare in prossimità delle fermate fuori dal centro e muoverti agilmente in metro.

Per chi arriva in treno
La passeggiata dalla Stazione fino a Piazza Vittoria non è lunga, circa un km, se vuoi conservare le energie per il corteo puoi sempre prendere la metro!

 

 

 

 

Eventi PRIDE WEEK

There are no upcoming events at this time