Prossimi Eventi

Caffè Letterario Primo Piano, via Cesare Beccaria 10
Brescia, BS 25128 Italia
+ Google Maps

LIB(e)RI D’AMORE. Letture per bambini da 0 a 99 anni intorno al tema della libertà d’amare.

Letture della bibliotecaria Federica Baldussi intorno al tema della libertà d’amare contro le discriminazioni di ogni genere. La lettura guidata dura circa un’ora, a seguire proponiamo una merenda. RELATRICE: Bibliotecaria Federica Baldussi

Ulteriori informazioni »
Associazione Il Monco 2, Via XXVIII Marzo 1849, 20
Brescia, 25135 Italia
+ Google Maps
Associazione Il Monco 2, Via XXVIII Marzo 1849, 20
Brescia, 25135 Italia
+ Google Maps

Ecco i nostri intenti

Ci sentiamo uniti/e e determinati/e nel prendere posizione contro ogni forma di discriminazione perpetrata in nome dell’orientamento sessuale, religioso, etnico e di genere, dedicando il nostro impegno alla realizzazione di una società in cui il valore dell’autodeterminazione trovi la sua piena espressione.

CONTRASTO ALLE DISCRIMINAZIONI
MATRIMONIO EGUALITARIO
LEGGE CONTRO L’OMOBITRANSFOBIA
EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE
RICONOSCIMENTO DELLE FAMIGLIE OMOGENITORIALI
LOTTA AGLI STEREOTIPI DI GENERE, AL BULLISMO E ALLE DISCRIMINAZIONI DI GENERE
LAICITÀ ISTITUZIONALE
ACCESSO AL LAVORO
TUTELA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE LGBTQI+
PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA PREVENZIONE, DELLA SALUTE E DEL BENESSERE

ADERISCI AL BRESCIA PRIDE 2019

Orgogliosi delle centinaia di adesioni ricevute durante il Brescia Pride 2017 vogliamo riproporre questa modalità di supporto per le associazioni e le attività che sentono di volerci appoggiare anche quest'anno. Clicca sul bottone e compila il modulo!

Prossimo Evento

Presentazione Libro “Il serpente arcobaleno”

Caffè Letterario Primo Piano, via Cesare Beccaria 10
Brescia, BS 25128 Italia
+ Google Maps
25 Maggio 2019

Il 1° marzo 2019 parte il progetto: #fuorilavoce a tu per tu

A tu per tu è uno sportello di counseling rivolto a te, persona omosessuale, bisessuale, trans o che ancora non hai ben chiaro come vuoi definirti oggi. È uno spazio di accoglienza e di ascolto non giudicante nel quale parlare di te, della tua vita e nel quale affrontare temi riguardanti l’orientamento sessuale, il tuo percorso di accettazione, eventuali difficoltà relazionali in ambito familiare, lavorativo o sociale e ciò che ti sta più a cuore.

Lo sportello è rivolto anche a te che sei mamma, papà, fratello, sorella, amico/a, insegnante di una persona LGBT e desideri comprendere meglio la sua realtà, esprimere le tue difficoltà, superare le discriminazioni, migliorare il dialogo, accettare il cambiamento.

Si vuole offrire la possibilità anche a chi non se la sente di approcciarsi direttamente alle associazioni LGBT+ di trovare uno spazio neutro in cui affrontare le tematiche.

Il counseling è un’attività professionale che si pone come obiettivo il benessere della persona e il miglioramento della qualità della vita. Attraverso l’ascolto, il dialogo e l’utilizzo di strumenti verbali e non, ti aiuta a facilitare e rinforzare percorsi di cambiamento e di crescita, partendo dalle tue risorse e dai tuoi punti di forza.

È una relazione d’aiuto nella quale nulla è fuori tema e viene trattato ciò che per te è importante nel tuo presente. Obiettivi, durata e modalità sono sempre definiti insieme.

Allo sportello ti accoglierà Sergio, counselor diplomando presso SHINUI - Centro di Consulenza sulla Relazione e Scuola di counseling sistemico pluralista di Bergamo e Brescia (https://www.shinui.it/it/)

Tramite prenotazione, scrivendo a: atupertu@bresciapride.it

Oppure via WhatsApp al numero: +39 320 944 3608

Per i minorenni è richiesto la firma con il consenso dei genitori.

Lo sportello è gratuito, sia che si tratti di un singolo incontro, sia che si decida insieme per un percorso di più incontri.

Gli incontri si svolgono in un clima di segretezza professionale e di rispetto della privacy, con riferimento al D. Lgs. 196/2003 – Regolamento UE 679/2016.